venerdì 22 febbraio 2013

Regole basilari: La Testa, veduta laterale.

Innanzi tutto, parto dicendovi che il disegno di base, ovvero quello del profilo del volto, l'ho realizzato in maniera NON corretta proprio per farvi vedere come in realtà dovrebbe essere.



La testa è profonda 4/3 della faccia. Per trovare la giusta quantità di faccia intorno agli elementi (naso, occhi, bocca) iniziamo con il tracciare un cerchio che parte dagli occhi fino al mento (io l'ho fatto più piccolo per avvantaggiarmi il risultato) e un altro cerchio che va dalla fine del naso alla fine della testa (4/3) formando così la scatola cranica.
Gli occhi devono trovarsi sempre a metà della testa.
La fronte finisce dove ho indicato con il cerchio verde.
La bocca in profondità equivale alla metà di 1 occhio. Per aiutarvi potete tracciare una linea dall'occhio che tirandola giù vi darà la fine della bocca (nel disegno di base si vede chiaramente che la bocca è stata disegnata per conto suo). Il labbro superiore e inferiore devono toccare una linea retta che va dal naso alla fine del mento.
La larghezza del naso equivale alla metà di 1 occhio.
L'angolo mandibolare si trova fra l'inizio della bocca e l'inizio del mento (nel disegno a matita si vede chiaramente che non è corretto)

Nessun commento:

Posta un commento